SOLUZIONI CAD, PDM E PLM DI AUTODESK
Effcom è partner ufficiale di Autodesk.
Implementiamo, sviluppiamo e personalizziamo soluzioni CAD, PDM e PLM di Autodesk, riservando particolare attenzione all’integrazione con gli applicativi gestionali e all’assistenza in ogni fase del progetto e post implementazione.
Attraverso soluzioni CAD (Autodesk Inventor), PDM (Autodesk Vault) e PLM (Autodesk Fusion 360 Manage) ci rivolgiamo alle imprese del settore manifatturiero che intendono migliorare l’efficacia della progettazione, ridurre i tempi e ottimizzare i processi di sviluppo del prodotto, semplificare e automatizzare i flussi di lavoro e la gestione dei dati, migliorare l’efficienza dell’ufficio tecnico e la collaborazione all’interno dell’azienda, ridurre gli errori e risparmiare tempo.
Come in ogni nostra attività, offriamo un approccio “su misura” che pone il cliente al centro di ogni nostra attenzione.
INVENTOR
Autodesk Inventor è un software di modellazione CAD 3D che fornisce un set completo di strumenti professionali per la progettazione meccanica, la simulazione, la visualizzazione 3D e la documentazione.
Un software completo che permette la progettazione e ingegnerizzazione di prodotti con strumenti di modellazione parametrica 3D, l’analisi di sistemi meccanici completi con simulazione integrata, la creazione di rendering statici e animati dei progetti di prodotti, la generazione di disegni di produzione e istruzioni di assemblaggio, la simulazione dinamica integrata e analisi delle sollecitazioni, la gestione dei dati per il controllo delle versioni e la collaborazione del team e la condivisione online di rappresentazioni leggere del progetto per la revisione.
VAULT
Autodesk Vault è un software di gestione dei dati dei prodotti (PDM) che consente di semplificare e facilitare il flusso di lavoro.
Vault, permettendo ai team interni ed esterni di lavorare a progetti simultanei utilizzando una fonte centralizzata di dati organizzati, consente di collaborare, ridurre gli errori e risparmiare tempo.
Migliora la collaborazione all’interno dell’azienda, nonché con clienti e fornitori, permette un utilizzo ed organizzazione efficiente dei dati e consente di tenere traccia delle modifiche, delle revisioni e della cronologia di progettazione.
FUSION 360 MANAGE
Autodesk Fusion 360 Manage è una piattaforma di gestione dell’intero ciclo di vita dello sviluppo del prodotto (PLM) che collega il personale, i processi e i dati tra più reparti e aree geografiche.
Un software flessibile che consente di standardizzare i processi aziendali critici, accelerare i processi di sviluppo del prodotto in tutti i reparti e le sedi, automatizzando i flussi di lavoro e le attività principali, nonché fornendo informazioni tempestive.
La sua integrazione con Autodesk Vault consente a tutti gli utenti di utilizzare gli stessi dati di progetto nell’intera organizzazione.